Oggetto.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla nostra società a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
Skeggiottica si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Modalità di Acquisto.

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla nostra azienda mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente potrà leggere tutte le coordinate bancarie
per effettuare correttamente il pagamento, una volta selezionata la medesima modalità.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la nostra azienda garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Modalità di Pagamento.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la società si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "bonifico bancario" lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver confermato l'acquista con la medesima modalità.
La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che visualizzerà al momento che conferma. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, verificheremo l'accredito e spediremo la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
L'azienda si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, l'azienda La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell'azienda, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, l'azienda non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.